Events, Personal photos, Travel

Di campi di lavanda e stradine all’alba

DSC_0485c

.

Le vacanze in Francia, ogni due o tre anni, sono ormai una tradizione per me.
Adoro la Francia, adoro il francese, adoro i dolci, adoro tutti i castelli sparsi dappertutto e gli immensi campi di lavanda in Provenza e in Ardèche. I prati verdissimi e la pioggia della Normandia, le saline rosa e i fenicotteri (altrettanto rosa) della Camargue e il profumo di pini della Costa Azzurra. Senza contare che ne approfitto sempre per spolverare il mio francese, che non fa mai male.
Quest’anno ho spalmato i miei cinque giorni di vacanza su cinque diversi posti: Grignan, poi Tarascon, Arles, Les Saintes Maries de la Mer e Les Aigues Mortes.
Pubblicare tutte le foto che ho fatto sarebbe una follia, ma almeno un paio di post ve li sorbirete di sicuro. Il primo è tutto riservato a Grignan.
Questo paese è talmente sperduto che non mettono nemmeno il cartello in autostrada; mi aveva consigliato di andarci la mia Master-Unicorn e francese preferita (Merci Milou) dopo che le ho chiesto dove potevo andare per trovare dei campi di lavanda come si deve da fotografare.
Grignan è un paesino piccolo, arroccato su una collinetta con tanto di castello in cima e circondato, come promesso, dalla lavanda.
Il mio piano era di arrivarci in tempo per vedere il tramonto e fare le fotografie con la luce che piace tanto all’universo intiero, ma ovviamente ho raggiunto la meta esattamente mezz’ora dopo che il sole era scomparso. Tipico.
Sono forse una donzella che si perde d’animo così facilmente? Ma neanche per sogno!
Ero stanca morta e la sera prima avevo dormito DUE ore (Ryanair, ti odio per i tuoi orari con tutto il mio quore di pietra), ma siccome mi sto allenando per diventare un guerriero come si deve, ho impostato la sveglia alle quattro e mezza del mattino e mi sono lanciata sul sofficissimo letto dell’hotel per quattro meritate ore di riposo.
Mi sono davvero alzata alle quattro e mezza, stranamente l’ho fatto davvero, mi sono buttata addosso qualcosa a caso e sono uscita.
La luce era meravigliosa. Sono corsa, ovviamente, ai campi di lavanda appena fuori dal paese e sono rimasta fino alle sei a fotografare.

Alba:

      

Dopo la passeggiata mattutina non poteva mancare una baguette calda a fettine con tanto tanto burro e poi il giro per il paese.

Il paese

 

Sappiate che queste foto non rendono nemmeno la metà dell’atmosfera meravigliosa di quel posto. Non è fotografabile, non da me.

16 comments

  1. camishineon - 2 luglio 2012 8:44 pm

    ti amo cazzo.

    Rispondi
  2. Martina Bertacchi - 3 luglio 2012 8:08 am

    son splendide :’)

    Rispondi
    • ardemonia - 3 luglio 2012 12:36 pm

      Grazie Martina :D

      Rispondi
  3. Stefi92 - 3 luglio 2012 8:13 am

    Adoro, adoro, adoro! Ti invidio un sacco sai?vivi in un posto che sogno da una vita *_* e poi fai foto stupende che minano la mia poca autostima è.è

    Rispondi
    • ardemonia - 3 luglio 2012 12:36 pm

      Ma TU che adori ME? Sei pazza, pazza, é il contrario! ♥

      Rispondi
  4. Stefi92 - 3 luglio 2012 8:15 am

    ps: (prescindendo dal fatto che queste sono scattate in Francia eh ((: )

    Rispondi
  5. danielfaro - 3 luglio 2012 8:21 am

    Ma sono qualcosa di bellissimo, indescrivibile, complimenti!

    Rispondi
    • ardemonia - 3 luglio 2012 12:37 pm

      Grazie grazie grazie *_*

      Rispondi
  6. Clara - 3 luglio 2012 9:09 am

    Bellissime, tutte!

    Rispondi
    • ardemonia - 3 luglio 2012 12:37 pm

      Troppo gentile ♥

      Rispondi
  7. jox1989 - 3 luglio 2012 1:06 pm

    Wow *_*

    Rispondi
  8. Marika - 3 luglio 2012 8:24 pm

    La tua infinita bravura unita a una delle cose che adoro di più al mondo, i campi di lavanda… uau. Mi viene da dire solo uau. E grazie per quello che trasmetti con le tue foto.

    Rispondi
    • ardemonia - 7 luglio 2012 2:40 pm

      Ma ti ringrazio, troppo gentile davvero! *_*

      Rispondi
  9. GiadaP. - 8 luglio 2012 12:29 pm

    Signore quanto sei brava :(
    Ogni volta che vedo foto così la mia autostima scende di interi chilogrammi

    Rispondi
  10. Carlotta - 15 gennaio 2013 9:55 pm

    ho visto una foto su flickr e ho seguito le briciole come pollicino fino a qui, un angolo di paradiso viola e profumato di lavanda, con una luce da sogno! le tue foto sono stupende, grazie che le condividi con il mondo *-*

    Rispondi

Lascia un Commento

Follow

Get every new post delivered to your Inbox

Join other followers: